Call us toll free: +1 800 789 50 12
Top notch Multipurpose WordPress Theme!
Call us toll free: +1 800 789 50 12
29 Mag 2021 by In Advertising, Awarded, Copywriting
skills: copywriting, photoshop
Client

RICOLINO

AWARDED

SHORTLISTED

IDEA

La sfida era quella di mostrare il lato giocoso dei 4 prodotti RICOLINO attraverso un unico filo conduttore. Il target era giovanissimo, ma il brand voleva parlare anche agli adulti rassicurandoli sull'affidabilità dei prodotti e sulla credibilità del brand. L'idea di questa serie di grafiche è quella di utlizzare elementi dei vari prodotti per creare scene divertenti, utilizzando gli hashtag a completamento del messaggio. Ogni grafica mostra volutamente un adulto, o il riferimento ad esso tramite un hashtag, proprio per comunicare che la scelta di Ricolino è una scelta approvata dai grandi, che si fidano del brand e gli "affidano" con fiducia i propri ragazzi. I visual sono irriverenti, ironici, divertono il target giovane e sono studiati per mostrare le caratteristiche peculiari di ciascun prodotto, in termini di forma e composizione. L'headline "the playful side of life" chiude il cerchio comunicativo, ponendo l'accendo sul lato giocoso e leggero del brand. Menzione d'onore.